Lunedì 6 Maggio sarà la città di Mestre ad ospitare l’Edizione 2019 del PREMIO PONTI E NON MURI, evento nazionale promosso dalla CAMPAGNA PONTI E NON MURI di Pax Christi Italia.

Al Centro Candiani, dalle 17.00 la serata sarà ricca di eventi, con la proiezione del film “OPEN BETHLEHEM” e alla presenza della regista. Leila Sansour accorderà la cittadinanza onoraria della città di Betlemme, formalmente conferita con la concessione di alcuni passaporti di Betlemme.

IL PREMIO PONTI E NON MURI 2019 sarà consegnato a LA TENDA DI AMAL, giovane Onlus formata da giovani appassionati alla lotta per il riconoscimento dei diritti violati del popolo palestinese. Il premio viene consegnato dal 2014 a persone o realtà che si sono distinte in Italia per l’impegno di sensibilizzazione della cultura e della situazione di colonizzazione/occupazione della Palestina.

Sono stati premiati: 2014: Resi, Lina e le donne di Ramallah; 2015: Sr. Alicia e le suore comboniane di Betania; 2016: Operazione Colomba e il villaggio di Twani; 2017: L’agenzia di stampa NENA NEWS; 2018: Bassima Awad e la Comunità palestinese veneta.